FALSI MITI SULLA CELLULITE
- Danesh di Falco Tamara
- 5 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Ho scelto la Barbie in quanto anche lei, pur essendo un'icona di bellezza, ha la cellulite.
Questo per dirti che, tutto sommato, è una cosa del tutto normale.
La cellulite è uno degli inestetismi che colpisce tutte noi donne, indistintamente se magre, in sovrappeso, giovani o mature.
So che quest'argomento tocca da vicino un pò tutte noi. Oggi voglio sfatarti alcuni falsi miti.
1. DIGIUNARE COMBATTE LA CELLULITE
Falso
Ridurre la quantità di cibo e migliorarne la qualità è un’ottima strategia anticellulite. Ma privarsi dei pasti, facendo praticamente la fame, non combatterà il problema alla radice, anzi. Il motivo? Il digiuno forzato intacca i muscoli (cioè i tessuti che per costituzione non sono coinvolti dalla cellulite) con il risultato di renderli sempre meno tonici: in questo modo, i muscoli perdono una delle loro funzioni di sostenere la pelle. Quest’ultima, una volta privata del suo sostegno, mostrerà i tipici inestetismi della cellulite.

Il digiuno, inoltre, non scioglie le riserve di grasso che concorrono a formare il tessuto fibroso della cellulite. Meglio optare per un’alimentazione varia, ricca di frutta e verdura, cereali integrali e legumi: tutti alimenti disintossicanti. Non farsi mancare proteine e grassi buoni, come quelli provenienti dall’olio di oliva, avocado e pesce. Evitare il consumo eccessivo di sale, facendo attenzione ai cibi precotti e inscatolati. E ovviamente l’alcol.

2. BERE MOLTA ACQUA AIUTA A LIBERARSI DALLA CELLULITE
Vero, ma solo in parte
Bere 8 bicchieri d'acqua al giorno è la quantità giornaliera raccomandata per liberare il corpo dalle tossine e mantenere il corpo idratato. Un’abitudine che sicuramente fa bene, ma che nessuna ricerca scientifica ha dimostrato combattere strenuamente il mix di tessuto fibroso e lipidico che costituisce la famigerata cellulite.
3. CONTRO LA CELLULITE FUNZIONANO SOLO I MASSAGGI
Falso
I massaggi sono fondamentali, ma da soli non bastano. Migliorano la circolazione e il drenaggio linfatico. E, se abbinati a un buon prodotto anticellulite e a tecnologie all'avanguardia ne migliorano di più i risultati. Affidarsi solo ai massaggi e continuare ad avere uno stile di vita sedentario con alimentazione satura di grassi e zuccheri rischierebbe di rendere i risultati molto temporanei.

Io nel mio "Percorso RimodellaTi" lavoro sempre in sinergia con manualità, cosmesi e tecnologia. Questo mi permette di dare maggior risultato al percorso intrapreso.
Scopri il mio "Percorso Rimodellati".
Beauty Specialist - Tamara Falco
Commenti